Prima giornata in Maglia Rosa per Juan Pedro Lopez al Giro d’Italia 2022. Lo scalatore della Trek-Segafredo, che ieri aveva conquistato il simbolo del primato al termine della tappa dell’Etna, non ha corso particolari pericoli nella Catania-Messina, conclusasi in volata con il successo di Arnaud Demare (Groupama-FDJ). Correndo quasi sempre nelle prime posizioni del plotone assieme ai suoi compagni di squadra, il 24enne spagnolo ha chiuso la tappa con il gruppo dei migliori, riuscendo quindi a mantenere senza problemi la testa della classifica generale e guadagnandosi così un altro giorno con la maglia di leader della Corsa Rosa.
“È incredibile avere addosso la Maglia Rosa – ha dichiarato Lopez subito dopo l’arrivo – Non riesco ancora a crederci. Oggi è stata la mia giornata più bella da quando sono corridore. Sono rimasto nelle posizioni di avanguardia fino alla fine per evitare problemi. Sto vivendo un sogno“.
Circuito de Getxo 2024, bruttissima caduta in discesa per Juan Pedro Lopez (VIDEO)
19 Aprile 2024, 18:19
Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Finalmente ce l’ho fatta! Sono più forte rispetto al 2022”
19 Aprile 2024, 15:23
Tour of the Alps 2024, Aurélien Paret-Peintre supera allo sprint Antonio Tiberi! Juan Pedro Lopez si difende e conquista la corsa
17 Aprile 2024, 16:00
Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Giornata durissima. All’inizio non mi sentivo bene, ma alla fine ho sentito le gambe ed è questo l’importante”